GABRIELE DONATI VIDEOMAKER PER MANTOVA E BRESCIA

Il video è ormai entrato nella quotidianità, probabilmente i social hanno reso indispensabile questo mezzo per potersi esprimere in maniera più incisa e diretta. Inoltre i costi di produzione sono scesi notevolmente in quanto la tecnologia ha permesso di ottenere attrezzature più efficienti e meno costose.
Ma che differenza passa perciò da un videomaker ed una altro? Sicuramente l’attrezzatura è una buona discriminante, una camera cinema ottiene files di qualità superiore rispetto ad una reflex. I movimenti di camera poi sono un elemento che fa distinguere subito una produzione da un’altra.
L’elemento principale però che distingue un videmaker da un altro è la capacità di saper narrare attraverso le regole cinematografiche, saper tenere in piedi una sceneggiatura attraverso le capacità registiche. Probabilmente questa è la distinzione maggiore, sicuramente più di quanto non lo sia l’attrezzatura.
Ecco perchè prima di contattarmi, vi consiglio di farvi un giro su alcuni dei video che ho girato, così per farvi un’idea.
Resto comunque a disposizione per ogni domanda per il servizio di videomaker a Mantova e Brescia!