NUOVI RENDER PER NELSON MOBILIER

NUOVI RENDER PER NELSON MOBILIER

Nelson mobilier ha scelto nuovamente il nostro studio per creare le proprie ambientazioni per il catalogo dei nuovi prodotti. La collaborazione con l’azienda nasce più di dieci anni fa, quando l’acquisto da parte di Gamma & Bross (azienda con la quale collaboravamo già) ha reso possibile estendere le nostre competenze alla azienda francese.

Le tecniche utilizzate per il risultato finale sono una fusione tra fotografia e modellazione 3d. 3d studio max è stato utilizzato per la modellazione degli ambienti e per la texturizzazione con l’immancabile vray. Per alcuni pezzi è stato utilizzato l’inserimento tramite photoshop nell’ambientazione finale.

Il rendering fotografico è una tecnica di creazione dell’immagine fotografica, senza utilizzare alcuna camera fotografica, ma procedendo tramite una modellazione 3d, alla sua texturizzazione ed illuminazione. Quello che si può ottenere è una fotografia quasi totalmente realistica, senza avere il prodotto reale. E’ una buona occasione per realizzare immagini di oggetti o ambienti che non esistono o che comunque devono essere ancora realizzati.

 

No Comments
Leave a Comment: