CREA IL TUO BOOK FOTOGRAFICO

CREA IL TUO BOOK FOTOGRAFICO

Il book fotografico è lo strumento principale per poter lavorare come modella in una agenzia o come free lance per le aziende.
Questo strumento è il biglietto da visita per poter visualizzare il proprio potenziale alle agenzie di moda e di immagine, mostrare il proprio lavoro nel suo meglio.
Per fare questo però, è indispensabile avere un buon book fotografico professionale, composto da foto di qualità impeccabile.

Creare il tuo book per lavorare è in realtà facile, se fai i passi giusti.
Prima di tutto servono le idee chiare, capire se si è portati per il lavoro di modella/o. E’ un mestiere estremamente complesso e faticoso e non si basa solo sulla bellezza fisica, ma necessita di un po’ di competenze che esulano dal concetto di fisicità.

Si può passare in una agenzia di moda seria per strappare un colloquio: se l’agenzia è interessata al tuo profilo, provvederà a crearti un book fotografico con i suoi fotografi (probabilmente non ti chiederà un’euro, se vogliono investire su di te).

L’altra possibilità è trovare un buon fotografo che si occupi della tua immagine e che scatti al meglio delle immagini. Ricorda che il book fotografico è un investimento professionale, non possono considerarsi valide le fotografie fatte in vacanza dal fidanzato. Sarebbe un po’ come chiedere al falegname di prepararci un impianto elettrico: certo potrebbe cambiarci una lampadina, ma niente di più.
Per questo è fondamentale fare una scelta oculata dei fotografi che possiamo trovare sul mercato, possibilmente confrontando il portfolio ed assicurandosi della bontà degli scatti.
Qui sopra puoi visualizzare alcuni scatti effettuati a due ragazze dell’agenzia Creative models  

No Comments
Leave a Comment: