SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE A BRESCIA

SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE A BRESCIA

Il servizio fotografico è per un’azienda, uno degli strumenti di pubblicità più interessanti in quanto mostra esattamente cosa l’azienda produce.
E’ utilizzabile in qualsiasi forma a partire dal sito web aziendale, ai cataloghi aziendali, per le brossure e all’interno di fiere in cui l’azienda esporrà.

E’ innegabile che la qualità del catalogo e dei siti istituzionali dell’azienda dipenderanno in maniera molto diretta dalla bontà degli scatti.

fotografia industriale @servizio fotografico aziendale a mantova @gabriele donati fotografo

Ma quando le fotografie in un servizio fotografico aziendale possono considerarsi belle ed utilizzabili dall’azienda?
1. Quando le fotografie sono perfettamente inerenti a ciò che l’azienda stessa fa: ne raccontano l’essenza illustrando i prodotti e le fasi del processo di produzione
2. Quando l’immagine dell’azienda che ne deriva è l‘immagine di una struttura produttiva sana e fiorente, pronta ad accogliere le sfide del mercato
3. Quando le fotografie scattate per l’azienda, hanno una ricerca dell’inquadratura e dell’illuminazione che oltrepassano il mero “vedere e scattare”
4. Quando “l’invecchiamento” delle fotografie scattate (l’utilizzabilità delle immagini in base alla datazione) è lento e le fotografie restano attuali per un buon periodo.

 

Ma quanto costa un servizio fotografico aziendale a Brescia?

Il prezzo di un servizio fotografico non ha un valore fisso, un fotografo potrà domandare duecento euro come un’altro ne chiederà mille. Quello che però deve essere fondamentale, è la qualità lavorativa: la cura che ci mette un fotografo in un’ora lavorativa, non è la stessa che si mette in una giornata. Per questo diffidate da chi, con baldanza vi promette un servizio fotografico aziendale in un paio d’ore. Quasi sicuramente vi ritroverete delle fotografie approssimative, poco curate e di utilizzabilità quasi nulla.
Altra scelta è il range di budget che l’azienda può permettersi: sul mercato troverete fotografi molto bravi con un costo molto alto e fotografi mediamente bravi con un costo medio o basso. Tenete conto sempre che quello che state facendo è un investimento per la vostra azienda, per cui se spendete bene i vostri soldi, il frutto sarà migliore.
CONTATTAMI

No Comments
Leave a Comment: